Che cosa ho imparato dai miei clienti

Vorrei dire grazie…

L’estate mi porta a fare delle riflessioni.

Mi fermo un attimo, mi guardo indietro e ringrazio.

In primis i clienti, per ciò che mi hanno trasmesso durante il percorso.

Anche quando sono sorte delle complicazioni, con i loro stimoli mi hanno fatto crescere, anche umanamente.

Comprendere gli errori con la giusta consapevolezza, aiuta a migliorarsi e ho potuto colmare delle lacune, imparare dai fallimenti.

Tutto questo bagaglio umano e professionale mi ha portato ad essere la consulente di parte che sono oggi.

Coloro i quali mi hanno accompagnato in questi 32 anni sanno che uno dei valori per me imprescindibili è la lealtà.

Ho optato per la consulenza di parte perchè nel mio DNA di professionista immobiliare ho intravisto che la propensione alla correttezza e trasparenza era troppo forte.

La scelta è stata conseguente al mio stile ed al mio approccio, senza alcuna forzatura.

Mi sento un’alleata del mio cliente ed è grazie a ciascuno di essi che ho scoperto che tipo di professionista voglio essere.

Coltivo l’ambizione di guidare manager, professionisti, professioniste, imprenditori e imprenditrici, a realizzare i propri “sogni immobiliari” e lavoro quotidianamente affinché il mio cliente esclami “Wow” per il mio lavoro franco, coraggioso e disponibile, sorprendendosi per la qualità e l’efficienza.

L’esperienza mi porta ad apprezzare ogni singolo giorno di questi trentadue anni passati a lavorare al progetto immobiliare delle persone, con la consapevolezza che a fare la differenza è sempre stata la passione, la cura ai dettagli ed una costante ricerca del sapere professionale. 

Faccio parte di una categoria professionale soggetta a critiche e luoghi comuni, mi rendo conto che le esperienze negative a volte sovrastano tutto ciò che di positivo riusciamo a realizzare.

Nel mio piccolo, in questi anni, ce l’ho messa tutta per poter far cambiare idea a coloro i quali ho incrociato sulla mia strada.

Per questo dico GRAZIE!

Maria Luisa Rotondo

Sono Maria Luisa Rotondo, founder di Tailor Made Real Estate, consulente immobiliare di parte certificata N.A.R ®