Il servizio a 5 stelle di
Tailor Made Real Estate

In un settore immobiliare sempre più esigente e complesso per le normative esistenti, ho pensato a Tailor Made Real Estate come un player innovativo e rivoluzionario in grado di offrire un servizio completamente nuovo, fatto “su misura” del venditore o acquirente che sia.

Se devi vendere o acquistare casa ti offro un servizio in esclusiva e a cinque stelle.

Maria Luisa Rotondo

La mission di Tailor Made Real Estate: la mediazione atipica

L’attività che svolgo, rientra nell’ambito di applicabilità della disposizione prevista dall’art. 2, comma 4, della L. n. 39 del 1989 di disciplina della professione di mediatore che prevede anche ipotesi atipiche di mediazione. Si configura una mediazione “atipica”, quando una parte, volendo concludere un affare, incarica altri di svolgere un’attività volta alla ricerca di una persona interessata alla conclusione del medesimo affare a determinate condizioni. La circostanza che colui il quale si assuma mediatore non si sia interposto autonomamente tra le parti, ma abbia ricevuto da una sola di esse l’incarico di reperire un contraente per un determinato affare, non muta la natura mediatoria dell’attività svolta e non costituisce violazione del dovere di imparzialità, ove riconosciuta od oggettivamente riconoscibile come tale dall’altra parte. In campo immobiliare, tali attività professionali si sono diffuse negli U.S.A. negli anni ’90 e sono note con il nome di Property Finding e di Listing Agent. Entrambe le figure sono professionisti abilitati all’attività di mediazione immobiliare, che incarno a seconda del mandato che mi viene affidato.

I valori in cui credo

Come faccio ad orientare le scelte dei miei clienti in un mercato così grande e ancorato ad alcuni schemi del passato? La risposta è semplice: proponendo un servizio “cucito addosso” al cliente e all’immobile, mettendo in campo valori chiari, semplici e ben delineati, le mie competenze sempre aggiornate grazie alla formazione continua, e le mie certificazioni.

Dedizione, Formazione, Esperienza

Ho una profonda e dettagliata conoscenza del processo e del mercato immobiliare milanese e italiano.

Mi occupo dell’individuazione dell’immobile desiderato fino all’assistenza post-acquisto, per l’acquirente.

Seguo dalla valutazione fino all’atto di compravendita dell’immobile, per il venditore.

Se devi vendere o comprare, ho studiato anche dei pacchetti di assistenza, che ti possono essere utili sia se ti affidi al fai da te, oppure se non riponi particolare fiducia nell’agente immobiliare che ti sta seguendo la pratica.

Mi considero una professionista con una mentalità moderna ed un focus incentrato sull’analisi dei risultati e sul miglioramento continuo.

So che i cambiamenti sono all’ordine del giorno e così mi aggiorno e mi formo continuamente su ogni aspetto del settore: dai temi legali alle novità del digital marketing.

So quando e come agire: le tempistiche sono fondamentali.

Accompagno tutto questo con l’abnegazione e la grande passione con cui svolgo quotidianamente il mio lavoro, mettendo in campo ogni risorsa conoscitiva e personale per rendere al 100% delle mie possibilità, insieme al mio team.

Fiducia ed integrità

Ogni trattativa di acquisto o di vendita di un immobile è composta da una serie di attività che richiedono non solo profonde conoscenze tecniche ed esperienziali, ma anche un dispendio di energie e di tempo non indifferente.

Mi occupo di ogni aspetto, dalla prima all’ultima fase, sollevando quindi la parte tutelata, cioè l’acquirente o il venditore, da responsabilità e compiti ingombranti al fine di offrire una consulenza di parte in grado di favorire esclusivamente i suoi interessi.

Per questo ritengo che l’incarico che mi viene affidato, richieda un’adeguata provvigione che dovrebbe essere considerata come un investimento e non come un costo.

Ho il coraggio di dire “no” a chi non è in linea con i principi che il mio team ed io ci siamo dati: siamo professionisti competenti ed esperti e abbiamo una grande etica del lavoro.

Preferisco rifiutare un potenziale cliente che non rientra nel profilo ideale per Tailor Made Real Estate.

Ad esempio?

Un venditore che ha richieste fuori mercato, che non ha una reale motivazione né tantomeno la volontà di vendere il suo immobile o chi non è capace di riconoscere il valore del mio lavoro.

Queste tipologie di persone non sono i miei clienti.

Una relazione efficace e di successo, infatti, non può prescindere da sentimenti di fiducia reciproca, rispetto e dall’onestà.

Da parte mia ogni passaggio, anche il più complesso, verrà semplificato grazie all’utilizzo di contratti chiari, dal linguaggio comprensibile, con l’obiettivo della completa trasparenza.

Maria Luisa Rotondo Consulente Immobiliare

Affidabilità e problem solving

Chi sceglie la mia consulenza si affida ad una professionista e ad un team in grado di intervenire e semplificare ogni passaggio di una trattativa.

Poter contare su esperti conoscitori delle dinamiche e delle fasi di una compravendita immobiliare, permette analisi delle situazioni e una pronta risoluzione delle problematiche che potrebbero sorgere.

So ascoltare i miei interlocutori, a partire dal cliente, mantenendo un’alta concentrazione sui particolari e sugli spunti che possono fare la differenza in un’operazione: presto attenzione ad ogni dettaglio del contratto, onde evitare costosi errori.

L’esperienza e la preparazione trasversale (legale, notarile, fiscale, amministrativa, urbanistica, negoziale) possono condurre a soluzioni tempestive e vincenti in ogni fase della compravendita, ovviamente a vantaggio della parte tutelata.

Avendo acquisito nel tempo capacità di negoziazione e abilità relazionali per arrivare a concludere gli accordi nel modo più efficace, il team è aperto alle collaborazioni con gli altri player del mercato, ad esempio le agenzie immobiliari, ritenendoli degli alleati e non dei competitor da evitare.

OTTENIAMO UN BUON AFFARE,
SOLO SE
IL NOSTRO CLIENTE OTTIENE UN BUON AFFARE.