L’etica e le garanzie di qualità di Tailor Made Real Estate

Entrare a far parte del circuito della National Associations of Realtor (N.A.R.) significa per me un riconoscimento importante: si tratta della più importante centenaria associazione di categoria al mondo ed è un vero e proprio punto di riferimento, anche legislativo, per i professionisti immobiliari.

Poter associare al mio nome il termine REALTOR® è, inoltre, una garanzia per i miei clienti.

Si tratta, infatti, di un marchio registrato che certifica la mia appartenenza all’Associazione dei professionisti che sottoscrivono il rigoroso Codice Etico N.A.R.

Il Codice garantisce che i consumatori siano soddisfatti richiedendo ai REALTORS® di cooperare per promuovere i migliori interessi dei loro clienti.

Appartenere al NAR diventa, quindi, una garanzia di qualità per tutti coloro che cercano una società di consulenza immobiliare di parte a Milano.

“Quando rappresentano un acquirente, un venditore, un locatore, un locatario o un altro cliente in qualità di agente, i REALTORS® si impegnano a proteggere e promuovere gli interessi del cliente. Tale obbligo nei confronti del cliente è fondamentale, ma non solleva i REALTORS® dall’obbligo di trattare tutte le parti onestamente. Anche quando assistono un acquirente, un venditore, un locatore, un locatario o una parte terza in un ruolo diverso da quello di agente, i REALTORS® sono tenuti a trattare tutte le parti onestamente.”

“I REALTORS® dovranno essere onesti e sinceri nelle comunicazioni immobiliari e presentare un quadro veritiero nelle relative inserzioni, materiale di marketing e altre comunicazioni. I REALTORS® dovranno garantire che il loro stato di professionisti del mercato immobiliare sia prontamente evidente nelle inserzioni, nel materiale di marketing e altre comunicazioni, e che i destinatari di tutte le comunicazioni immobiliari siano o siano stati informati che tali comunicazioni provengono da un professionista del settore immobiliare.”

Per ciascun articolo del codice, vengono esplicitati anche gli Standard di condotta, che servono a chiarire gli obblighi etici imposti integrando le Interpretazioni del Codice etico, a cui i Clienti possono appellarsi laddove intravvedano violazioni.

Allo stringente codice etico dell’associazione internazionale, io ed i professionisti del team aggiungiamo le garanzie Tailor Made Real Estate.

La categoria degli agenti di mediazione immobiliare non gode oggi di ottima reputazione.

Ti sarà capitato di sentire lamentele o di additare questi professionisti come mercenari ed improvvisati, perché come sempre le esperienze negative diventano più virali di quelle positive.

Sta però in te, cliente, poter scegliere chi ti sembra più idoneo al tuo progetto e chi avrà tutto l’interesse di garantirti standard elevati, da chi invece non è capace o chi ne è impossibilitato strutturalmente.