about

Dalla scrivania di Luisa…

“Sono passati 30 anni dal primo giorno in cui ho varcato la soglia della mia prima agenzia immobiliare. Era il 1989, era appena nato mio figlio, e Tecnocasa mi aveva appena dato il benvenuto come prima quota rosa del gruppo.

Ero fiera di me.

Entusiasta del mio lavoro, dopo un anno molto intenso ho deciso di diventare affiliata aprendo due uffici, a Sesto S. Giovanni e a Bresso, formando nel tempo decine di agenti immobiliari, ragazzi che ancora oggi sono brillanti professionisti di successo.

Ho bruciato molte tappe, ma questo perché fin da subito ho sentito mia una responsabilità.
Da neo mamma quale ero il mio desiderio era di aiutare quante più persone a trovare il rifugio dei loro sogni per potersi godere la propria vita di coppia e crescere una famiglia.

Volevo che si sentissero al sicuro, felici di aver fatto la scelta giusta.

È un desiderio incessante che ancora oggi, dopo 30 anni mi accompagna in ufficio.

Ma ben presto mi sono accorta che rimanendo in un gruppo immobiliare avrei dovuto rispettare delle regole, delle procedure che non mi permettevano di lavorare secondo i miei principi morali.

Spesso i medici vengono accusati di diventare, con il tempo, molto più freddi ed impersonali.
Come se si volessero distaccare quanto più possibile.

Per me invece era il contrario; più passava il tempo, più prendevo a cuore le situazioni dei miei clienti ritrovandomi lavorare anche i weekend e la sera pur di renderli felici.

Così nel 1998, dopo una parentesi in Kenya e in Florida, decisi di lasciare il gruppo Tecnocasa, che tanto ho amato per la possibilità che mi ha dato (ma che trovavo sempre più stretto) e creai la mia prima realtà: MH/UNCONVENTIONAL REAL ESTATE.

Per 21 anni è stata il punto di riferimento per le famiglie di Milano che desideravano trovare la casa dei propri sogni o valorizzare a dovere e vendere al giusto prezzo il loro immobile…ma questo non basta.

Navigando in questo sito scoprirai anche tu che la vendita o l’acquisto sono solo la punta di un iceberg ben più profondo e pericoloso.

Esistono degli aspetti che solamente una consulenza di parte e a 360° gradi possono riuscire a coprire; i tempi sono cambiati, le case non si comprano o si vendono più con la stessa facilità di un tempo e talvolta le normative sono così stringenti e soffocanti che solo l’aiuto di un esperto può aiutarti a risolvere le situazioni più spigolose.

Per questo a maggio del 2019 ho fondato Tailor-Made Real Estate, una società di consulenza immobiliare di parte, che ha il preciso scopo di tutelare a 360° gradi ogni aspetto di una compravendita immobiliare.

Diversi sono i professionisti che ho aggregato all’interno di questa realtà, esperti che saranno in grado di coprire tutti gli imprevisti che una semplice abitazione nasconde al suo interno.

Lascia quindi che ti presenti i professionisti di Tailor-Made Real Estate

Maria Luisa Rotondo

Founder

Chantal de Honestis

Property Finder

Antonio Nicoletti

Avvocato

Giuseppe Raimondi

Architetto, Tecnico Urbanista

Michelangelo Bortuna

Fotografo

Alessandro Sandionigi

Consulente Strategico

GIOVANNI RICCI

Notaio

Scopri i Vantaggi della Consulenza Immobiliare di Parte