Un nuovo modo di fare Consulenza Immobiliare

Chi crede che il mercato immobiliare sia lo stesso di sempre è molto probabile che di case sappia molto poco, per non dire nulla.

Basta pensare infatti quanto dal salto nel nuovo millennio, ormai 20 anni fa, le cose siano cambiate notevolmente.

Per farti un esempio rapido ma sicuramente lampante, prima le ricerche di un immobile da acquistare si effettuavano quasi esclusivamente attraverso l’agenzia immobiliare, oggi invece il primo step si effettua comodamente dal divano di casa con lo smartphone in mano. Come puoi immaginare, le differenze però sono numerose e diversa importanza.

comprare casa
agente immobiliare

La verità, quindi, è che nel corso degli anni il mercato immobiliare é cambiato tantissimo ed è diventato per alcuni aspetti decisamente complesso: siglare un accordo di vendita o di acquisto di un immobile è solo la tappa finale e conclusiva di un percorso tanto articolato quanto insidioso che prevede un notevole lavoro da fare.

Le normative e gli adempimenti che caratterizzano le trattative sono spesso così stringenti e soffocanti che solo l’aiuto di un team di professionisti di alto livello può aiutare a risolvere anche nelle situazioni più spigolose.

La figura del semplice agente immobiliare, quello tradizionale, non è più sufficiente.

E’ il mercato quindi a richiedere direttamente un nuovo modo di fare consulenza e un nuovo metodo di accompagnare il cliente dall’inizio alla fine di tutto il percorso e, a volte, anche dopo il rogito.

Come dimostrano alcune indagini, chi compra o vende una casa gradirebbe avvalersi della consulenza di un ‘professionista di parte’ in grado di agire esclusivamente in sua tutela, lavorando quindi nel riservato interesse del committente, cioè il compratore o il venditore, e non contemporaneamente per entrambi.

Noi di Tailor Made Real Estate offriamo proprio consulenza immobiliare di parte attraverso una nuova serie di servizi basata su un approccio innovativo capace di soddisfare una domanda sempre più esigente, veloce e competente.

consulenza di parte

Il nostro obiettivo è specifico e preciso: tutelare e seguire solamente la parte acquirente o la parte venditrice in ogni aspetto di una compravendita immobiliare assecondando in modo esclusivo le richieste del cliente.

Noi ci occupiamo di ogni aspetto dalla prima all’ultima fase, sollevando quindi la parte tutelata, cioè l’acquirente o il venditore nostro cliente, da responsabilità e compiti ingombranti al fine di offrirgli una consulenza di parte a 360° in grado di favorire esclusivamente i suoi interessi.

In un settore immobiliare sempre più esigente, complesso e in continua evoluzione per quanto riguarda le normative esistenti, noi offriamo un servizio completamente nuovo e tailor made cioè fatto “su misura” del cliente.