Quante volte ti è capitato di sentire amici, parenti o semplici conoscenti che avevano deciso di vendere la loro casa per comprarne un’altra? Vendere un immobile per acquistarne contemporaneamente un altro è un evento che nella maggior parte dei casi avviene per svariate ragioni che possono essere ad esempio l’allargamento del nucleo familiare (da giovane coppia a famiglia) oppure il suo contrario (quando tutti i figli lasciano la casa di origine), ma anche trasferimenti (tipico di chi si sposta da una città all’altra), situazioni di divisione con altre persone come in caso di eredità o separazione/divorzio o, molto più semplicemente, perché si vuole cambiare casa.
vendere e comprare casa

A noi è capitato più di una volta di seguire e gestire situazioni di questi tipo, come quella di una signora di 70 anni che dopo la morte del marito e il matrimonio dell’ultimo figlio decise di vendere il suo appartamento di 200mq dotato di quattro camere con relativi servizi, triplo salone e box doppio in centro a Milano per acquistarne uno decisamente più piccolo e su misura per la sua nuova vita, sempre nella stessa zona.

Contemporaneamente il nostro team si è attivato immediatamente per soddisfare le sue richieste su entrambi i fronti.

A differenza di quanto magari può succedere con un’agenzia immobiliare tradizionale che con lo stesso mediatore si muove in entrambe le direzioni, noi abbiamo agito come se fossero operazioni diverse.

Da una parte quindi il nostro Listing Agent ha gestito tutta la trattativa di vendita del primo immobile, dall’altra invece il nostro Property Finder ha seguito ogni fase del processo di acquisto.

agente immobiliare
lu-cri_1908-blu (1)

Come previsto dal metodo TMRE, i due consulenti di parte si sono approcciati alla Cliente accogliendo le sue richieste e fissando un incontro conoscitivo per verificare che ci fossero tutte i requisiti necessari per proseguire.

Poi hanno individuato e valutato le sue specifiche esigenze legate alla vendita della casa da una parte e all’acquisto di un’altra casa dall’altro e da lì sono entrati in profondità nei rispettivi punti previsti dal nostro metodo.

Dopo pochi mesi, durante i quali la cliente è sempre stata costantemente aggiornata sui vari passaggi ma lontana dal dispendio di tempo, energie e risorse economiche per seguire in prima persona ogni faccenda proprio grazie al lavoro di team che si è occupato di ogni aspetto, ecco che la doppia trattativa è andata a buon fine: casa di 200mq venduta e casa di 100mq acquistata.

La sua soddisfazione è stata massima a tal punto da suggerire ad uno dei figli di rivolgersi a noi per la ricerca del suo nuovo appartamento.

Aiutare le persone a realizzare i loro sogni facendoglieli vivere serenamente e non come uno stress è il nostro obiettivo di ogni giorno. Vedere nei loro volti la gratitudine è per noi qualcosa che letteralmente non ha prezzo.