Vendere un immobile è facile e comodo…se sai a chi rivolgerti

Hai mai pensato di vendere la casa dove vivi o un altro immobile di tua proprietà?

Per quali motivi vorresti farlo?

Solitamente le ragioni che spingono una persona a vendere il proprio immobile possono essere diverse e di varia natura.

C’è ad esempio chi magari ha bisogno di liquidità, c’è chi vuole comprare altrove, c’è chi deve trasferirsi in un’altra città o in un altro stato e non vuole mantenere questa casa, c’è chi ha un motivo strettamente legato a situazioni con altre persone come in caso di eredità o separazione/divorzio e molte altre ancora.

E’ una di queste?

Sicuramente la motivazione è fondamentale perché cambiare/vendere una casa è un passo molto importante che ha a che fare anche con molti aspetti personali che coinvolgono il venditore e, spesso, anche la sua famiglia.

vendere casa a milano
casa mia


Hai presente la frase che esclama Dorothy Gale nel film “Il Mago di Oz”? Lei ad un certo punto dice: “Nessun posto è bello come casa mia!”

Noi puntiamo a questo: vogliamo che la tua soddisfazione sia totale da farti pronunciare le stesse parole!

La nostra mission quotidiana infatti è esaudire al 100% le richieste dei nostri clienti, a partire proprio da te.
Individuare la casa dei tuoi sogni però non basta, noi vogliamo fare in modo che tu possa anche viverci.

Ammettiamo che tu abbia individuato chiaramente il tuo “perché”, ora devi trovare anche il “come”. Avere un ‘perché’ forte infatti non basta per essere soddisfatti, serve anche un ’come’ importante.

Per noi di Tailor-Made Real Estate è un buon affare SOLO SE il nostro cliente ottiene un buon affare.

Pertanto non è sufficiente vendere l’immobile, ciò che più conta è il modo in cui lo vendiamo, ovvero rispettando quelli che sono i desideri del nostro cliente, cioè i tuoi!

Quello che vogliamo farti notare è che c’è bisogno di veri professionisti perché l’improvvisazione non può far parte di un metodo efficace e di successo.

vendere immobile a milano

La cultura di oggi invece, sempre più legata e subordinata all’uso di Internet e degli smartphone, da una parte ha sicuramente migliorato la vita di tutti noi in tantissimi momenti, dall’altra però ha diffuso la convinzione che tutto sia diventato più semplice e che basti davvero un cellulare per poter fare ogni cosa, anche vendere una casa.

Sono proprio i grandi portali immobiliari a regalare questa illusione omettendo però che, quando si tratta di vendere un immobile, c’è il rischio di incappare in aspetti giuridici, economici e tecnici che, uniti a quelli emotivi, hanno un impatto molto profondo.

Per questo molti preferiscono avventurarsi in modalità “fai da te” piuttosto che rivolgersi ad un’agenzia immobiliare tradizionale, forse per la reputazione che ormai accompagna gli agenti immobiliari classici e le agenzie per cui operano chiaramente.

Per quale motivo infatti una persona dovrebbe rivolgersi, affidando per di più l’esclusiva, ad una figura che ha come obiettivo principale quello di vendere l’immobile il prima possibile, spesso addirittura svendendolo, e incassare così i soldi da entrambe le parti?

Meglio a questo punto provare a fare da soli e risparmiare.

Per legge infatti, gli agenti immobiliari non possono prendere le parti di nessun cliente ma sono tenuti a mettere in relazione due o più parti per la conclusione dell’affare, senza essere legati ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza.

Ciò significa che, visto che non può fare gli interessi di chi compra o di chi vende, fa semplicemente i suoi e quelli dell’agenzia per cui opera.
Quante volte un venditore si sente dire dal proprio agente frasi come: “Il ‘suo’ prezzo è fuori mercato, dobbiamo abbassare di 15.000€ altrimenti non la venderà mai. Si fidi!”

Quello che devi sapere però è che saper vendere però non è solo questione di prezzo, ma anche di altri fattori importanti come ad esempio il marketing, che di certo non può essere ridotto alla semplice pubblicazione dell’annuncio sui vari portali.

Così tra agenzie immobiliari poco professionali e metodi ‘fai da te’, ecco che si rischia di commettere errori gravi che possono inficiare sul buon esito dell’operazione.


I PERICOLI DELLE AGENZIE IMMOBILIARI

I pericoli che si possono incontrare sono quindi diversi, tra cui:

  1. In termini di Tempo: perdere mesi dietro sconosciuti interessati a visitare la casa per passare il tempo e trattative fallimentari che portano ad offerte ridicole;
  2. In termini di Soldi: eccessive spese per fare accertamenti amministrativi, tecnici od operativi. Spesso risparmiare sulla consulenza comporta paradossalmente esborsi ancor più elevati;
  3. In termini di Problemi Legali: legati alle banche, agli atti notarili, ai contratti stipulati durante il preliminare di compravendita, alle clausole, agli aspetti fiscali e così via. Una semplice firma nel contratto sbagliato può rovinare tutto.

Se vuoi quindi evitare o risolvere tutto questo, hai bisogno di un metodo efficace che faccia la differenza e di un team di professionisti.

Noi di Tailor-Made Real Estate ne abbiamo costruito uno affidandoci alla nostra lunga (oltre 30 anni) esperienza sul campo e alla straordinaria collaborazione, in alcuni casi anche decennale, con svariati professionisti di successo (notai, avvocati, fotografi, architetti, geometri, ecc.).

Inoltre, non essendo intermediari, noi vogliamo non solo tutelarti e soddisfare al 100% i tuoi interessi, ma anche farti vivere tutto il processo con la piena serenità e senza stress. Siamo noi ad occuparci di tutto.

Questo è il motivo per cui portiamo sempre a termine i nostri incarichi e la nostra formula funziona davvero.

Con il Metodo Tailor-Made Real Estate siamo in grado di supportarti in ogni passo e in ogni aspetto di una compravendita immobiliare, inclusi gli imprevisti, dalla valutazione iniziale fino al rogito di vendita, anzi addirittura anche dopo perché noi offriamo una consulenza di parte al 100%.

Per concludere, se vuoi vendere casa facilmente, comodamente e ottenendo ciò che davvero vuoi, hai bisogno di un metodo e di una squadra di esperti.

Noi siamo qui per realizzare un affare su misura apposta per te.