Abbiamo già analizzato la figura del consulente immobiliare di parte ed esemplificate le differenze tra essa e l’agente di mediazione.

La partecipazione della nostra Founder Maria Luisa al percorso di designazione come Consulente di parte del venditore (SRS) e l’ottenimento della prima certificazione R.E.N.E. (Real Estate Negotiation Expert) è un ulteriore passo in avanti, che come società abbiamo intrapreso.

realtor

Entrare a far parte del circuito della National Associations of Realtor (N.A.R.) significa per Tailor-Made Real Estate un riconoscimento, non certamente fine a sé stesso.

La National Association of Realtors è infatti la più importante associazione di categoria al mondo ed è un vero e proprio punto di riferimento, anche legislativo, per i professionisti immobiliari.

Il termine REALTOR® è un marchio registrato che significa l’appartenenza all’Associazione dei professionisti che sottoscrivono il rigoroso Codice Etico N.A.R.

Appartenere al NAR diventa, quindi, una garanzia di qualità per tutti coloro che cercano una società di consulenza immobiliare di parte a Milano.

Parecchi studi di settore hanno mostrato come oggi il mercato soffra dei limiti che impediscono a coloro che vogliono comprare o vendere una casa di vedere realizzate e soddisfatte le proprie richieste.

L’esigenza è quella di innovare l’attività di intermediazione, partendo dal cliente e ponendolo davvero al centro del servizio, non solo nella teoria, ma anche nella realtà concreta.

Già oggi i consulenti immobiliari svolgono una funzione sociale, con molte responsabilità in capo, ma affinché essa venga pienamente riconosciuta, è la categoria che deve fare un salto di qualità.

realtors-consulente-di-parte

Come consulenti di parte, abbiamo l’obiettivo di tutelare chi si rivolge a noi ed abbiamo l’obbligo di custodirne gli interessi, gestendo con professionalità tutta la parte del mandato che ci viene affidato, sollevando i nostri clienti finali da incombenze burocratiche e problematiche di sorta.

Da questa forte consapevolezza e dal forte senso di responsabilità che sentiamo, nasce la scelta di qualificarci come Real Estate Negotiation Expert: uno dei titoli più ambiti dai professionisti del settore, non solo per il prestigio che ne deriva, ma soprattutto per le competenze e gli strumenti che si ottengono attraverso il cammino di studio e messe in pratica.

Essere riconosciuti come REALTORS esperti con una certificazione internazionale, non significa, però, solamente la messa in pratica di tecniche di negoziazione apprese durante le fasi formative (basate su standard americani), ma di applicare con la massima rigidità il codice etico N.A.R.

Come cita l’articolo 1 del codice etico: 

“Quando si rappresenta un acquirente, venditore, proprietario, inquilino o altro cliente come agente, il REALTORS® si impegna a proteggere e promuovere gli interessi del proprio cliente.

Questo obbligo nei confronti del cliente è primario, ma non solleva REALTORS® dal loro obbligo di trattare tutte le parti in causa onestamente.

Quando si serve un acquirente, venditore, proprietario, inquilino altra parte in qualità di non agenzia, REALTORS® rimane obbligata trattare tutte le parti in modo onesto”.

lu-cri_1908-blu-(1)

Ottenere oggi una designazione internazionale di questo calibro, significa certificare le competenze di noi consulenti di parte, differenziandoci sul mercato dagli agenti di mediazione immobiliare più tradizionali.

Come professionisti che operiamo sul campo, sentiamo la necessità di aumentare l’efficacia delle nostre relazioni, trattative e approcci.

E l’adesione all’Associazione nazionale dei Realtors ci permette tutto questo, ispirandosi al modello statunitense in cui il mercato immobiliare trova terreno fertile per progredire, sperimentare e diffondersi, non da oggi.

Noi professionisti di Tailor Made Real Estate offriamo una consulenza immobiliare di parte, garantita dalla qualità NAR, che tutela e soddisfa in modo esclusivo, attraverso un approccio innovativo, le esigenze dell’acquirente o del venditore, sollevando l’uno o l’altro da responsabilità e compiti ingombranti.